Seleziona una pagina

Mangiare a Sarzana? Cosa Mangiare a Sarzana? Dove Mangiare a Sarzana?

Le risposte sono semplici: sì, tordei e sgabei al ristorante Bambi dove la cucina tipica Ligure e della provincia di La Spezia si incontrano con la cortesia della trattoria a conduzione famigliare.

Tra i piatti tipici proposti ci sono: trofie al pesto, lasagne cotte con forno a legna e tagliatelle casalinghe della casa fatte a mano e condite al pesto genovese, stoccafisso, trippa, fritto di barca, fritto di paranza, zuppa di pesce, prosciutto con patate cotte nel forno a legna. Da non dimenticare che la maggior attività di cottura delle nostre portate, viene effettuata nel forno a legna, strumento indispensabile per regalare ai palati fini, un sapore unico e sempre più raro.

Ma i piatti forti della nostra tradizione sono appunto i TORDEI, ravioli dalla sfoglia fatta in casa con ripieno di scarola, borragine, bietola, uova, parmigiano, maggiorana, carne di maiale e mortadella, conditi poi con un delicato ragù di carne.

E gli SGABEI invece sono in queste zone, assieme ai panigacci, un piatto conviviale immancabile. Molto simile allo gnocco fritto, gli sgabei si accompagnano con salumi e formaggi come lo stracchino e la gongorzola ma sono molto buoni anche serviti semplici, belli dorati e cosparsi di sale.

I piatti, quando c’è passione, sono ancora più buoni! In questo ristorante di Sarzana non si servirà finger-food ma porzioni giuste, preparate con amore e provenienti da ricette della nostra terra e delle nostre tradizioni.

E che ne dite se al tutto affianchiamo un buon vino della casa? Un rosso leggero e fresco o un bianco frizzantino e delicato?

Dopo pranzo l’ideale è andare verso il centro della cittadina di Sarzana e fare una bella passeggiata alla Cittadella, sulle mura medievali della fortezza: una vera goduria per godersi il posto!

Vi aspettiamo da Bambi e ricordiamo che il sabato sera ci sono sempre menù speciali da prenotare e gustare!

fortezza sarzana